May the Comix be with you!

May the Comix be with you!

martedì 15 novembre 2011

Storia di una Storia VII

Che titolone, uuhhh.....

Io ho la fortuna di disegnare e scrivere fumetti. La ricerca dell'idea giusta è sicuramente una delle fasi più difficili nella creazione di una storia e spesso cerco ispirazione dai libri, dai fumetti e dai film.
Poche settimane fà, dopo aver visto un programma in tv (no, non è il GF!), ebbi la classica ILLUMINAZIONE: riuscii a risolvere uno dei misteri più grandi dell'Umanità.
Mi misi subito al lavoro, in pochi giorni realizzai una storia di Valgard molto breve, solo quattro pagine, quattro pagine pesantissime per i contenuti che intitolai "Storia VII": se "il Codice Da Vinci " ha scosso milioni di lettori, se "Benvenuti nella mia cucina" ha scosso milioni di intestini, la mia storia avrebbe scosso il mondo del fumetto e non solo.
La mandai subito a Fabiano Ambu, mio supervisore, colui che approva o boccia le mie storie e le sue parole furono: "l'Umanità ancora pronta non è!"
Aveva ragione, l'Uomo non è ancora pronto per ricevere simili scioccanti verità, a volte è meglio fingere di non sapere e aspettare che l'Umanità raggiunga la giusta maturità razionale e ideologica per affrontare e risolvere i grandi Misteri che ci circondano.
In pochi hanno letto "Storia VII", probabilmente nessun altro la leggerà, al momento le quattro pagine sono rinchiuse sotto chiave nel caveau di una banca in Svizzera e lì resteranno forse per sempre.
Ho voluto raccontare ai voi lettori di questo blog quello che può succedere quando si scrivono e disegnano i fumetti, e con voi, cari amici, voglio condividere una parte di "Storia VII", solo una pagina, le altre tre rimarranno segrete. Ecco a voi:


Per concludere voglio salutare tre persone: il primo è un autore di fumetti, un grande disegnatore che si chiama Marco Natale, autore di "BACON. Chicago 1936".



Ho incontrato Marco a Lucca Comics & Games, ha comprato un volumetto di Valgard e mi ha dedicato questo bellissimo disegno:

Marco, se mai leggerai queste righe, ti ringrazio per lo sketch, spero di reincontrarti presto ad una prossima fiera, voglio assolutamente una copia di Bacon autografata.

La seconda persona che voglio salutare è Sofia Zucchinali, una giovane e promettente fumettista che ha frequentato il corso di fumetti di Fabiano Ambu. La simpatica Sofia mi dedica un disegno in cui il suo personaggio vampiresco combatte contro Valgard. Brava Sofia, continua così:


L'ultima persona non la conosco personalmente ma la voglio salutare lo stesso:
ciao Silviooooo, a mai più rivederci Silviooooo, non mi mancherai Silvioooooo.
PRRRRRRRRRRRRRRRRR(pernacchia)RRRRRRRRRR!!!!!!!!


E per oggi è tutto, prossimamente avrà inizio un concorso dedicato a coloro che hanno letto Valgard Vol.2
Ci sentiamo gente, ciaoooo

Michele.

Nessun commento:

Posta un commento