May the Comix be with you!

May the Comix be with you!

giovedì 22 marzo 2012

Dopo Cartoomics 2012

Anche Cartoomics 2012 è passato, sono stati tre giorni intensi e divertenti in cui ho rivisto amici e conosciuto tante nuove persone. Come Luca Cambedda, amico sardo che ha promesso che a Lucca Comics & Games 2012 farà il cosplay di Valgard. Caro Luca, Valgard non vede l'ora di vederti travestito da vichingo ma fai attenzione, il nerboruto vichinghico guerriero ha detto che se non manterrai la promessa si imbarcherà sul suo drakkar, approderà in Sardegna e colerà a picco l'intera isola per vendicarsi.
Sardo avvisato.....

Luca Cambedda si esalta durante l'acquisto di Valgard vol.2
Emanuela Oliva, invece, è una fotografa professionista che ha ritratto me e un sacco di disegnatori durante la fiera scattando un sacco di belle immagini. Per vedere le sue foto cliccate qui.

foto di Emanuela Oliva

foto di Emanuela Oliva


foto di Emanuela Oliva

foto di Emanuela Oliva

foto di Luca Cambedda

Ho anche provato in anteprima il prototipo del gioco da tavolo di Valgard realizzato dal grande Fabio (alias Fab Iuttus): il gioco è davvero divertente, ripropone benissimo l'atmosfera umoristica del fumetto, è scorrevole e ha regole semplici e immediate. Complimenti a Fabio per tutto l'impegno che sta mettendo in questo progetto, ancora è presto per dire quando il gioco vedrà la luce ma Fabio continua comunque a lavorare costantemente tenendomi aggiornato sulle progressioni del suo lavoro.
un momento esaltante durante la partita test del gioco di Valgard. Il ragazzo col cappello è Fabio l'ideatore del gioco

il maestro Luca Usai disegna Normalman!

Con me in stand vi era anche Michela Cangelli, la colorista del prossimo numero di Valgard; passano i mesi e lei diventa sempre più brava sia nel colorare le tavole della nuova storia in preparazione sia nel colorare gli sketch che realizziamo in fiera. Brava Michela, continua così!


sketch realizzato durante Cartoomics 2012 e colorato da Michela Cangelli


sketch "speciale" relizzato per l'amica Melissa

Il prossimo appuntamento sarà a Bergomix 2012, grande iniziativa dedicata al fumetto con tanti ospiti bergamaschi e non solo, organizzato dall'inarrestabile Leonardo Monzio Compagnoni.


Chiudo salutando due fantastici fratelli che si chiamano Mattia e Stefano, due grandi appassionati di fumetti che non si fermano davanti a nessuna difficoltà, bravi ragazzi siete i miei eroi!

E per oggi è tutto, ci sentiamo gente, ciaoooooooo!!!!!!
Michele


Nessun commento:

Posta un commento